Il laboratorio

hr
Il laboratorio d’artigianato non è semplicemente un luogo dove l’artigiano presta la manodopera specializzata alla creazione di monili o di prodotti semilavorati per la produzione di gioielli, è più da intendere come una dimensione in cui l’ artista disegna, scolpisce e crea mentre intimamente si confronta con le proprie radici e con nuove idee, mescolandone sapientemente gli odori.

hrÉ soltanto in una dimensione come questa che l’artigiano crea l’arte.

La creatività non sta nel trovare nuovi paesaggi, ma nell’avere occhi nuovi.

– MARCEL PROUST

I nostri valori


Rispettiamo gli stessi valori degli antichi artigiani del corallo cercando di non dimenticare mai di dover essere al passo con i tempi. Ci hanno insegnato che un prodotto che possa definirsi pregiato deve avere una moltitudine di caratteristiche, e tra queste caratteristiche c’è tanto il senso della tradizione che la continua ricerca di innovazione.

Eleganza

Non amiamo eccedere

Sovente, l’eleganza viene confusa con la superficialità, la moda, una certa mancanza di interiorità. Si tratta di un grave errore: l’essere umano ha bisogno di eleganza sia nelle azioni che nella postura, perché questa parola è sinonimo di buon gusto, amabilità, equilibrio e armonia.

Tradizione

Arte e artigianato legati dalla tradizione

Un artigiano del corallo che rimane legato alle proprie tradizioni ma che al contempo vive il proprio tempo,penserà,disegnerà e scolpirà proprio come gli artisti che le tradizioni del corallo le hanno create.

Passione

Arte è voler lavorare con passione

É la nostra passione per il corallo che ci ha permesso di continuare la tradizione di maestri incisori cominciata dai nostri predecessori ed è questa passione che ci ha formati negli anni e durante le generazioni come artigiani del corallo.

Le nostre produzioni artigianali